Stefano Paschina, amministratore delegato

Stefano Paschina, amministratore delegato



Sognavo una scuola che fosse un luogo d’incontro, dove, grazie alla cultura del confronto e allo scambio di esperienze, gli studenti imparassero a dare senso a se stessi. Immaginavo il lavoro educativo come un acceleratore di visioni del futuro.



Vision


Il mondo, oggi, cambia radicalmente e rapidamente: mutano gli scenari, si trasformano le professioni e, in alcuni casi, scompaiono per lasciare posto a mestieri nuovi e insospettabili. Mi domandavo come fosse possibile attrezzare i nostri figli per renderli cittadini del mondo, capaci di muoversi con disinvoltura e autonomia, di dare il proprio contributo, anticipando, leggendo e interpretando i nuovi bisogni, individuando e proponendo nuove soluzioni.

È da questo sogno e da questa domanda che è nata Ludum School: un polo educativo internazionale che mantiene saldi i legami con il territorio, con la cultura italiana e con quella del design, da cui mutua i valori oltreché lo stile che distingue l’italianità nel mondo.

Design come ricerca e progettualità, come attrezzatura che permette allo studente di conoscere, all’interno di ambiti diversi, in profondità un problema, di affrontarlo e di risolverlo, seguendo un processo che avrà fatto suo nel percorso di apprendimento in Ludum School.


LUDUM School
Scuola Internazionale a Milano
Nido, Infanzia e Scuola Primaria
Via dei Fontanili 3
20141 Milano
Tel. +39 02 36559090/1 info@ludum.it
LUDUM Srl
Sede legale
Via Pietrasanta 14
20141 Milano
Tel. + 39 02 56816429

Iscriviti alla newsletter


Annulla