Progettiamo con PwC

mercoledì 24 maggio 2017 | #Primary #Laboratori #Schooltrip #Eventi


Le esperienze in KC Ludum School non finiscono mai! Mercoledì 24 maggio gli studenti della scuola primaria internazionale KC Ludum School, in particolare delle classi Year 4, 5 e 6, sono stati invitati da PwC a partecipare al workshop incentrato su “La città dei miei trent’anni”, che si è tenuto presso la sede PwC di Roma.

PwC è un network globale e integrato, distribuito in 157 Paesi con oltre 223.000 professionisti, di cui oltre 4.400 in PwC Italia. PwC supporta imprese italiane fornendo servizi professionali di revisione, di advisory, legali e fiscali.

 Gli studenti di Year 4, 5 e 6

 Workshop presso la sede di PwC, Roma

Al nostro arrivo gli studenti sono stati accolti nel dipartimento di “Experience Center” dove i team di esploratori PwC indagano le nuove ed ipotetiche tendenze del futuro.
Dopo una breve introduzione e presentazione del workshop, i bambini sono stati divisi in gruppi misti, e ciascun gruppo ha dovuto indagare e sviluppare un concept legato ad un aspetto specifico della città del futuro:

Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ Gli Studenti di KC Ludum School Scuola Primaria Internazionale di Milano ospiti presso la sede PwC di Roma per un Workshop su \ IMG 2749

IL BRIEF

"La città dei miei trent'anni: Le città cambiano sempre più in fretta. Le nuove scoperte modificano continuamente il nostro modo di comunicare e di spostarci. Tu come immagini la città in cui vivrai da grande? Che cosa dovrà avere per essere confortevole? Come saranno fatte le case? In che modo comunicherai con gli altri? Come vorresti spostarti?"

I TEMI

  • ABITARE: Come saranno fatte le scuole? Le case?
  • COMUNICARE: Come comunicheremo? Condivideremo? Incontreremo?
  • VIAGGIARE: Come ci sposteremo? Come viaggeremo?
  • IMPARARE: In che modo impareremo? Capiremo? Cresceremo?
  • MANGIARE: Cosa e come mangeremo?

A ciascun gruppo sono stati forniti tutti i materiali e strumenti necessari per poter gestire le quattro fasi di progettazione: IDEAZIONE - PROTOTIPAZIONE - TESTING - CONDIVISIONE, attuate quotidianamente all’interno del nostro programma educativo di ‘Design Unit’.

Grazie questa incredibile esperienza ed opportunità promossa da PwC, i nostri studenti hanno ideato concept tutti diversi: da una stazione internet spaziale per facilitare la comunicazione con gli altri pianeti a guanti speciali, che possono riscaldare o raffreddare il cibo secondo necessità; senza però dimenticare l’importanza del movimento perché:

“[...] Nella nostra città del futuro si camminerà molto, perché il movimento porta sempre alla scoperta di nuove cose.” 

ESPERIENZE



LUDUM School
Scuola Internazionale a Milano
Nido, Infanzia e Scuola Primaria
Via dei Fontanili 3
20141 Milano
Tel. +39 02 36559090/1 info@ludum.it
LUDUM Srl
Sede legale
Via Pietrasanta 14
20141 Milano
Tel. + 39 02 56816429

Iscriviti alla newsletter


Annulla