Scuola dell'Infanzia


La Scuola dell’Infanzia si rivolge a bambini tra i 3 e i 5 anni. Un contesto di sviluppo pensato per promuovere la crescita armonica del bambino in termini di identità, autonomia, competenza e introduzione alla cittadinanza globale. L’attenzione alla persona, all’affettività e alle emozioni, alla qualità del dialogo sociale ed educativo con la famiglia, favoriscono il benessere dei bambini sin dai primi mesi di scuola.

La didattica laboratoriale e progettuale (design oriented) e la varietà di linguaggi proposti supportano l’innata curiosità del bambino, sviluppandola in attitudine alla ricerca, alla condivisione, al confronto e cooperazione, al problem solving. L’ambiente interculturale e di immersione in lingua inglese promuove una formazione cosmopolita.

Gli spazi del nostro kindergarten sono pensati per comunicare accoglienza e bellezza, per promuovere rispetto dei luoghi e delle persone, per favorire la formazione attraverso il gioco.

I nostri educatori accompagnano ciascun bambino alla scoperta delle proprie possibilità creando un contesto adatto all’apprendimento in cui si mettono in gioco le emozioni e si stabiliscono relazioni empatiche.

I bambini sono suddivisi in gruppi omogenei per età:

  • Pre School 3-4 anni, 
  • Reception 4-5 anni. 

I bambini dai 5 ai 6 anni seguono il programma formativo Year 1, previsto, secondo il modello anglosassone, nell’ambito della programmazione della Primary School, come fase di transizione tra la scuola dell’infanzia e quella primaria. 


LUDUM School
Scuola Internazionale a Milano
Nido, Infanzia e Scuola Primaria
Via dei Fontanili 3
20141 Milano
Tel. +39 02 36559090/1 info@ludum.it
LUDUM Srl
Sede legale
Via Pietrasanta 14
20141 Milano
Tel. + 39 02 56816429

Iscriviti alla newsletter


Annulla